50 Cent boccia “Yeezus”, ultimo lavoro di Kanye West
Nel corso di una recente intervista con MTV UK, quando la conversazione si è spostata sull’ultimo, e sorprendete lavoro del suo collega Kanye West il rapper 50 Cent è stato estremamente onesto ammettendo di non aver gradito molto “Yeezus”, dichiarando infatti:
“Ovviamente Kanye West è un talento nel nostro momento, ed è una delle forze trainanti di tutto il momento, ma alcune delle cose che ha fatto ultimamente le ho trovate strane. Il suo ultimo disco ad essere sincero non l’ho sentito molto spesso. Preferisco sentire più altre cose del passato come ‘Flashing Lights’, ‘Gold Digger’. Ma alcune delle cose del nuovo materiale sono incredibilmente creative, come se stesse cercando di creare un tipo completamente diverso di suono”.
Che Kanye sia sempre apparso oltremodo maniacale nelle proprie scelte produttive, non è di certo una novità, perchè per riuscire a tirar fuori qualcosa di realmente originale da sempre è necessario saper rischiare ed essere abili nel dosare quel pizzico di follia che artisticamente non guasta mai, ma sembra che tutte queste sperimentazioni non siano nelle corde di Fiddy:
“E’ come se ci fosse una mescolanza di suoni. Sento che non suona abbastanza Hip Hop, almeno per me. E’ come se ci fosse una fusione con altri generi, una specie di strana combinazione con la dance music e cose del genere. Credo che per un artista sia normale e giusto sperimentare nuove strade, ma non devi per forza essere d’accordo con quello che fa. Io non ho mai avuto un artista preferito, piuttosto ho un momento preferito nella carriera di alcuni artisti. Come con Drake, ci sono delle canzoni che ha pubblicato ed il tempismo era quello perfetto per quel disco”.
E voi cosa ne pensate?
______________