HipHop skillz

50 Cent boccia “Yeezus”, ultimo lavoro di Kanye West

50 Cent

Nel corso di una recente intervista con MTV UK, quando la conversazione si è spostata sull’ultimo, e sorprendete lavoro del suo collega Kanye West il rapper 50 Cent è stato estremamente onesto ammettendo di non aver gradito molto “Yeezus”, dichiarando infatti:

“Ovviamente Kanye West è un talento nel nostro momento, ed è una delle forze trainanti di tutto il momento, ma alcune delle cose che ha fatto ultimamente le ho trovate strane. Il suo ultimo disco ad essere sincero non l’ho sentito molto spesso. Preferisco sentire più altre cose del passato come ‘Flashing Lights’, ‘Gold Digger’. Ma alcune delle cose del nuovo materiale sono incredibilmente creative, come se stesse cercando di creare un tipo completamente diverso di suono”.

Che Kanye sia sempre apparso oltremodo maniacale nelle proprie scelte produttive, non è di certo una novità, perchè per riuscire a tirar fuori qualcosa di realmente originale da sempre è necessario saper rischiare ed essere abili nel dosare quel pizzico di follia che artisticamente non guasta mai, ma sembra che tutte queste sperimentazioni non siano nelle corde di Fiddy:

“E’ come se ci fosse una mescolanza di suoni. Sento che non suona abbastanza Hip Hop, almeno per me. E’ come se ci fosse una fusione con altri generi, una specie di strana combinazione con la dance music e cose del genere. Credo che per un artista sia normale e giusto sperimentare nuove strade, ma non devi per forza essere d’accordo con quello che fa. Io non ho mai avuto un artista preferito, piuttosto ho un momento preferito nella carriera di alcuni artisti. Come con Drake, ci sono delle canzoni che ha pubblicato ed il tempismo era quello perfetto per quel disco”.

E voi cosa ne pensate?
______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio