HipHop skillz

5 canzoni rap dedicate alla mamma non intitolate “Dear mama”

dondawest

Nella giornata di ieri, domenica 10 Maggio, in molti paesi del mondo e anche qui in Italia si è celebrato il “Mother’s Day”, da noi comunemente chiamata la “Festa della Mamma”, una ricorrenza proposta negli Stati Uniti nel 1868 su iniziativa delle pacifiste americane Ann Jarvis e di sua figlia Anna, e poi successivamente da parte di Julia Ward Howe.

Un modo per festeggiare la propria madre è di dedicarle una canzone, e il rap nel tempo ci ha offerto alcune canzoni che sono diventate anche dei classici, come la famosissima “Dear Mama” del rapper 2Pac, ma di brani che omaggiano la mamma ce ne sono molti altri, e noi di myHipHop ne abbiamo raccolti 5 per voi pescando dal rap italiano.

Sottotono – Amor de mi vida

ONEMIC – Il mare se ne frega

Ghemon feat. Killacat – Un Giorno In Più Dell’Eternità 

Club Dogo feat. Daniele Vit – Il sole e la luna

Amir Issaa – Non Trovo Le Parole

Menzione speciale per:

Mondo Marcio – Una nel Mondo

Inoki – Con orgoglio


Vacca – Solamente Tu

______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio