È in arrivo la seconda edizione della 4:20 European Psychedelic Hemp Fest, si terrà a Milano il prossimo 20 aprile in via Cletto Arrighi 19, Lambrate Milano
Il Festival, sbarcato in Italia e in Europa per la prima volta lo scorso anno con il supporto di Sir Canapa e di diverse etichette discografiche milanesi, è una manifestazione aperta a tutte le persone che vogliono capire e conoscere meglio il mondo della cannabis.
Una giornata di Musica, Arte, Cultura, Hemp Food, Talk e Dibattiti, dove si parlerà degli ultimi progressi nella scienza e nella legalizzazione della più importante pianta del pianeta. L’evento sarà ricco di talk e dibattiti su tutte le sfaccettature della canapa, dall’utilizzo terapeutico, allo sviluppo della canapa industriale in Italia in ambito alimentare, nutraceutico e cosmetico, alla presentazione di brand e nuove linee di prodotti di punta nel mercato della cannabis europea.
Sarà il festival delle pratiche artistiche, terapeutiche, meditative e spirituali associate alla psichedelia e alla Cannabis, in grado di trasportare la mente e il corpo nelle sue tre dimensioni più importanti: Sativa, Indica e Ruderalis.
Il giorno scelto non poteva essere che il 20 aprile, ovvero il 4:20, il numero che simbolicamente rappresenta la cannabis a livello mondiale. È l’autunno del 1971 quando cinque studenti californiani vengono a sapere dell’esistenza di una piantagione di marijuana abbandonata nelle vicinanze di Point Reyes, a un’ora di macchina dalla scuola. I ragazzi decidono di darsi appuntamento all’uscita da scuola, alle 4:20 del pomeriggio, per partire alla ricerca della piantagione. Il tesoro non venne mai alla luce, ma i ragazzi continuarono a incontrarsi ogni giorno alle 4.20 e il numero divenne il loro codice, che pian piano si diffuse tra i compagni di scuola, poi per tutta la California, e poi nel mondo intero.
Ora la festa del 4:20 sbarca in Italia. Tantissime le iniziative organizzate. I dibattiti innanzitutto, ancora in via di definizione, ci saranno poi due aree musicali e artistiche. L’area sativa, dalla nozione dell’omonima specie di cannabis, che sarà dedicata a performance artistiche e musicali in grado di attrarre il pubblico e trasmettere energie vibranti. E l’area indica, uno spazio adibito alla vaporizzazione di erbe officinali in un’atmosfera rilassante e accompagnata da musica ambient e videoproiezioni.
Ma le aree tematiche non finiscono qui:
• VINYL DJSET
[sonorizzazione live con djset durante tutto l’evento, tranne conferenze e concerti live]
• AREA LIVE MUSIC
[pedana/palco per i concerti live]
• AREA EXPO
[stand espositivi dei principali marchi del settore della Cannabis, sponsor e partner evento]
• 4.20 FOOD&DRINK
[servizio principale di ristoro e bar durante durante tutta la manifestazione]
• AREA FOOD
[somministrazione e vendita di prodotti e bevande a base di canapa per tutta la manifestazione. Produttori artigianali, ristoranti, locali, attività commerciali]
• AREA VAPO
[area esterna dedicata alla vaporizzazione di erbe officinali. Metteremo a disposizione vaporizzatori di ogni tipo a libero uso dei partecipanti]
Dolce Vita è media partner dell’evento: saremo presenti con un nostro stand per incontrare i lettori e regalare riviste e gadget a tutti i partecipanti. Appuntamento quindi per il 20 aprile 2017, dalle 14 fino a notte inoltrata. Presto ci saranno tutte le informazioni sulla location e altro. Per restare in contatto ci sono il sito internet [www.420hempfest.com] e la pagina dell’evento su Facebook [a questo link].