420: come Roma e Milano hanno celebrato la festa internazionale della marijuana
Il 20 aprile è il giorno in cui si celebra la cannabis in tutto il mondo e anche in Italia non sono mancati i festeggiamenti. Da nord a sud, la marijuana è stata protagonista di svariati eventi tra cui ne segnaliamo due in particolare: il 420 Vibes Party Milano e il 420 Roma Fest.
La prima edizione del 420 Vibes Party di Milano è stata epica! Questo grazie alle oltre 5.000 persone che hanno partecipato, agli artisti che si sono esibiti, Ensi in primis (organizzatore e matador della serata) e ovviamente al Leoncavallo per l’ospitalità.
Partita nel pomeriggio con il pre-party presso GreenTown, sponsor dell’evento insieme a Green Lab Italia, la giornata è poi proseguita verso la festa vera e propria.
Dalle 23.00 circa sul palco dello storico centro sociale milanese, si sono alternati oltre ad Ensi anche Axos, Nerone e Jack the Smoker: tutti artisti che da sempre supportano la depenalizzazione della cannabis. In consolle Dj Mad Kid ha regalato buona musica e vibra positive. Un pubblico numerosissimo e partecipe ha invaso la dance floor e gli spazi esterni del Leoncavallo, tant’è che in molti non sono riusciti ad assistere ai live per la grande affluenza.
Un evento gratuito e non commerciale (com’è giusto che sia il 420) che Milano attendeva da tempo e che senza dubbio si ripeterà i prossimi anni.
Nella capitale invece la giornata dedicata alla marijuana è stata celebrata con il 420 Roma fest, andato in scena nella stupenda cornice del Villaggio Globale ed organizzato dai ragazzi di CanapAroma. Sole e cielo azzurro hanno regalato le condizioni perfette per una festa che ha richiamato a raccolta tutti gli appassionati.
Diversi stand hanno offerta una panoramica di prodotti derivati dalla canapa. La conferenza è stata introdotta e moderata dal nostro giornalista Mario Catania, con una panoramica sulla situazione dei vari settori in Italia, prima di passare la parola allo storico antiproibizionista americano Richard Rose, e poi a Rachele Invernizzi, vicepresidente di Federcanapa.
La giornata è proseguita con tanta musica e diverse performance culminate con la King Kong posse di Welcome 2 the Jungle rappresentata dal Danno, Dj Ceffo e Cannasuomo.
Dolce Vita è stata official media partner di entrambi gli eventi contribuendo alla loro buona riuscita e distribuendo centinaia di copie gratuite della rivista ai partecipanti.