Street art e Design

Hula: il silenzio sotto la superficie dell’acqua

Hula

Sean Yoro aka Hula è un artista di New York che gira il mondo raffigurando con pittura ed aerosol art volti e corpi esclusivamente femminili, dotati di una straordinaria precisone e realisticità. Ogni lavoro è capace di catturare e intrigare la fantasia dello spettatore che si interroga incredulo. I soggetti dei murales sono dipinti sul pelo dell’acqua e per questo motivo l’impressione è che vi siano immersi.

Una volta trovato il posto adatto, Hula butta giù la traccia come per ogni pezzo e sfruttando la prospettiva, la capacità di riflessione dello specchio d’acqua e la luce e combina il tutto facendo sembrare che la pittura continui anche sotto la superficie.

Hula

Per realizzare i suoi lavori sul pelo dell’acqua, l’artista utilizza una tavola da surf carica zeppa di pennelli e vernici. Stando a quanto recentemente ha dichiarato, Hula è cresciuto sull’isola Oahu (Hawaii) ed ha sempre amato stare in mezzo al mare, per questo motivo, non sembra spaventarlo rimanere in equilibrio sul surf con indosso t-shirt e pantaloncini mentre solca corsi d’acqua e tratti di mare alla ricerca del giusto muro su cui dipingere. Una tecnica non convenzionale e volutamente unita ad un messaggio importante, diretto a chi è in grado di guardare più in là oltre l’opera stessa, oltre la quotidianità e lontano dai cliché dell’aerosol art.

L’ispirazione è per lui la natura e il silenzio che si trova solo sotto il pelo dell’acqua, è ascoltare distante dalla città il battito del cuore e lasciare sparire tutto il resto, almeno per qualche attimo.

Hula

a cura di Enrico Pirana



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio