CannabisAntiproibizionismo

Contro la decisione della Corte Costituzionale, a Parma 200 manifesti invitano alla coltivazione

Parma cannabisDa ieri Parma è stata invasa da oltre 200 poster che inneggiano all’autocoltivazione della cannabis, illustrando come far germinare una piantina e augurando a tutti una “buona semina e felice raccolta”.

Dolce Vita sostiene l’iniziativa, che è stata organizzata dal Canapaio Ducale, storico grow-shop della città, attivo da 14 anni e conosciuto anche per le iniziative non prettamente commerciali che organizza come dibattiti, l’ormai storica festa parmigiana antiproibizionista a cadenza annuale ed altre iniziative di sensibilizzazione e normalizzazione sulla cannabis.

I duecento poster, regolarmente pagati ed affissi attraverso il servizio comunale di affissioni pubbliche, sono la risposta immediata che il Canapaio Ducale ha voluto lanciare alla decisione della Corte Costituzionale, che il 9 marzo ha confermato che coltivare cannabis, anche a scopo personale, è un reato.

Nella città di Parma l’iniziativa sta già diventando un fenomeno virale, alimentato anche dal concorso indetto dal Canapaio: sui social è stata infatti lanciata la campagna di “caccia al poster”: chiunque fotografi e pubblichi sulla propria bacheca Facebook, taggando il Canapaio Ducale, un poster affisso per le vie di Parma, vincerà un seme di cannabis, potendo così contribuire in proprio ad alimentare la disobbedienza nei confronti della decisione della Corte Costituzionale.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio