AntiproibizionismoEventi

23 maggio, torna la Festa Parmigiana Antiproibizionista

festa parmigiana antiproibizionistaSabato 23 maggio, in occasione del tredicesimo compleanno del Canapaio Ducale, uno dei più antichi e conosciuti grow shop italiani, si svolgerà a Parma la nuova edizione della Festa Parmigiana Antiproibizionista. Manifestazione che negli anni si è sempre distinta per la capacità di accogliere eventi culturali e diattiti pubblici con ospiti di spessore, tanto da essere ormai diventato un appuntamento imprescindibile nell’agenda antiproibizionista italiana.

Oltre quaranta ospiti invitati ai dibattiti, una decina i libri presentati, più di trenta eventi musicali hanno reso la Festa Parmigiana Antiproibizionista un evento seguito anche al di là dei confini provinciali. Grazie all’autorevolezza raggiunta ed alla visibilità ottenuta, per il secondo anno consecutivo ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale cittadina e del Sindaco “cinquestelle” Pizzarotti e la sponsorizzazione di Dinafem, una delle più dinamiche aziende produttrici di semi di cannabis in Europa. Ziggi Papers è il nuovo “rolling partner” mentre Dolce Vita torna ad essere il media partner nazionale.

Lo slogan di quest’anno, La foglia buona, vuole essere allo stesso tempo un augurio di buon auspicio e un invito al Parlamento e al governo italiano affinché si verifichi davvero un’accelerazione in una svolta verso la legalizzazione.

La manifestazione, che si terrà nella piazza antistante il Canapaio Ducale, avrà inizio alle 16:20. La musica si alternerà ai dibattiti ed ai contributi degli ospiti: verrà presentato il nuovo manuale di coltivazione “Marijuana in salotto” alla presenza dell’autore Luca Marola e di un breeder di fama internazionale, sarà illustrato il servizio di assistenza legale S.O.S. Coltivazione insieme all’avvocato Zaina, verranno assegnati i premi “Foglia d’Oro” e “Mozzicone di Latta” ai personaggi che più si sono distinti nella campagna per la legalizzazione o, al contrario, nella campagna di disinformazione.

Alle 18.30 circa si avrà il momento clou della giornata: il dibattito #cannabislegale con numerosi esponenti dell’intergruppo parlamentare per la legalizzazione della cannabis. A seguire la Cannabis Social Band ed i dj set organizzati da Ziggi e la rivista di musica reggae Rasta Snob. Per tutta la giornata sarà attivo il servizio di ristorazione con piatti tipici parmigiani, stand informativi delle associazioni antiproibizioniste, stand commerciali, giochi e molto altro.

Per info e dettagli: Canapaio Ducale Parma



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio