Le 15 migliori marche e varietà di Cannabis Light
Dalla ormai lontana primavera del 2017, quando è nato questo fenomeno, gli alti e bassi non sono mancati e nonostante tutto il mercato della cannabis light – nel rispetto della normativa esistente – non si è fermato e al contrario emergono sempre più aziende e varietà con caratteristiche precise e differenti tra loro.
In questo settore in continuo divenire, scosso dalla sentenza della Corte di Cassazione dello scorso maggio, dai vari attacchi politici e dall’interpretazione mediatica errata che ha contribuito a disinformare e creare tensioni, è sempre più difficile districarsi tra le tante offerte. Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori brand di cannabis light presenti in Italia e gli abbiamo chiesto di presentarci le loro migliori varietà. Di seguito, in ordine casuale.
SuperTuscan Riserva 2018 di Erba del Chianti
Il progetto nasce dal sogno rivoluzionario di un’antica famiglia di imprenditori di coltivare la canapa nelle colline del Chianti. Lungimiranza, intraprendenza e capacità di visione, hanno portato in meno di un anno alla creazione di Erba del Chianti con un obiettivo ben preciso: dare un “nuovo” futuro a quelle terre attraverso la canapa, partendo dal rispetto delle tradizioni e dalla cura dell’ambiente. Per questo, Erba del Chianti si compone “solo” di 1000 piante, messe a dimora nell’oliveto di famiglia in un microclima perfetto, quello appunto del Chianti, fatto di acqua, aria pulita e tanto sole. I raccolti sono lavorati esclusivamente a mano all’interno della tenuta, nell’assoluto rispetto dei cicli della natura, della pianta e del suo fiore.
Aprendo il barattolo degli Apicali Riserva è possibile assaporare i profumi e i “sapori” del territorio: il fruttato del vino toscano e il sapore pungente dell’olio del Chianti.
La Riserva di Erba del Chianti nasce selezionando i migliori fiori, i più grandi e compatti, sapientemente lavorati esclusivamente a mano e poi stagionati in “concia” per un minimo di tre mesi. Dal sapore fruttato di agrumi, fortemente persistente e dalla consistenza corposa.
Sito web ufficiale: www.erbadelchianti.it
O’ Green di GreenLab
La sede di Trento di Green Lab Italia, si occupa della gestione e della produzione di Canapa Industriale destinata al mercato.
Tutta la produzione si svolge “INDOOR” questa è la grande differenza rispetto a tutti gli altri perché la qualità viene severamente controllata ed ogni singola pianta è completamente libera da agenti esterni contaminanti. L’utilizzo delle nostre conoscenze ed esperienze ci hanno portato a seguire questo percorso sicuramente più costoso, ma con risultati incredibili in termini di qualità.
Il nostro Team di esperti è a conoscenza delle più sofisticate tecnologie, processi di crescita e fioritura. Puntiamo ad elevare lo standard garantendo un prodotto di qualità superiore.
La qualità è il nostro punto d’orgoglio, ci prendiamo grande cura durante ogni fase del processo di clonazione, propagazione, vegetazione, fioritura con tecniche di essiccazione rivoluzionarie.
Fenotipo profumato che emana un accentuato aroma tropicale ereditato dalla pianta madre e un forte sentore di agrumi dalla pianta padre. Sentire il profumo che sprigiona la O’ Green è certamente facile e piacevole, ma ben più difficile è codificarne le caratteristiche organolettiche più fini che si intrecciano tra limone, arancia e ananas. Alcuni esemplari più rari del nostro raccolto tendono a denotare profumi molto dolci di bubblegum.
La sua fragranza è sottile e terrosa con dolci toni tipici delle varietà fruttate. La O’ Green è una varietà Sativa che cresce alta e robusta, la fase di vegetativa viene ristretta ai minimi per far si che la pianta non ecceda in altezza. Al termine del periodo di fioritura di 9 settimane produce gemme compatte e ricoperte di una resina lucente. I clienti che preferiscono la O’ Green la scelgono per la sua freschezza e i richiami inevitabili agli strain conosciuti sotto il nome di Pineapple.
Sito web ufficiale: www.greenlabitalia.com
Romagna Berry di CanapaHouse Riccione
Tradizione rurale e innovazione sono gli elementi su cui si fonda CanapaHouse Riccione, uniti dalla passione per il mondo della canapa che accomuna tutti i membri della famiglia Ciotti, fondatori e conduttori dell’azienda romagnola. Nevia, Gianfranco e i figli Mirca e Alessandro, sono infatti l’anima del progetto imprenditoriale, partito con la produzione di canapa da cui ricavare olio, farina e semi, fino a diventare pioniere per l’intero settore, con l’apertura del primo Shop&Kitchen di canapa due anni fa, dove si possono acquistare tutti i loro prodotti e degustare tisane abbinate alle deliziose ricette, tutto a base di canapa.
Sapore intenso e avvolgente, fragranza unica dal retrogusto di dolci note fruttate di bosco. Sono queste le caratteristiche principali della cannabis light prodotta da CanapaHouse Riccione. Questa varietà di Canapa Sativa L. di Eletta Campana fenotipo CD#1 è prodotta in outdoor, sulle colline romagnole a circa 10 km dal mare Adriatico, in un campo lavorato con prodotti organici e senza OGM. La pianta, che cresce fino ai 2 metri, ha una lunga fioritura e dona cime ricche e di un verde intenso, con pistilli color nocciola e una fortissima presenza di resina. CBD 8%, THC 0,3%, CBG 0,2%, CBN 0,1%, CBC 0,3%. Sito web ufficiale: www.canapahouse.com
King Kong di Canapando
Canapando è una azienda italiana, nata nel 2015 che produce e commercializza infiorescenze di cannabis light, leader nel territorio nazionale ed in forte espansione nel mercato europeo.
Siamo presenti in Italia con 5 shop ufficiali, la nostra realtà è formata da un team di persone specializzate in ogni settore della filiera produttiva con decenni di esperienza nella coltivazione e che sono ancora cultori della pianta prima che businessman.
Appena terminata la lunga fase di breeding, siamo rimasti subito meravigliati dall’eccezionale robustezza e imponenza della pianta, caratterizzata da una genetica prevalentemente sativa. Le sue infiorescenze sono massive, con cime enormi e compatte e coni grandi e molto resinosi. Basta avvicinare il naso al fiore per essere piacevolmente inebriati da un intenso aroma muschiato. Il tutto corredato da una gamma aromatica e gustativa che viene completata da un turbinio di sentori terrosi, legnosi e floreali sul finale. Incontrare la King Kong non metterà paura, piuttosto causerà un istantaneo quanto deciso rilassamento grazie al suo 13.66% di CBD!
Sito web ufficiale: www.canapando.net
Strawberry Champagne di CannaBe
Il brand e la realtà di CannaBe nascono grazie ad un gruppo di professionisti del settore appassionati del mondo della canapa, delle sue straordinarie proprietà e dalle numerosissime applicazioni in tanti campi diversi. Grazie all’esperienza e alla professionalità, il team ha unito le forze per creare una filiera produttiva trasparente, legale e sicura, in grado di realizzare e mettere sul mercato prodotti di altissima qualità, lavorati completamente a mano e in linea con i più alti parametri di sicurezza. L’obiettivo di CannaBe è valorizzare al meglio tutte le potenzialità di questa straordinaria pianta e consentirle di raggiungere la considerazione che merita.
Strawberry Champagne è una delle ultime creazioni della famiglia Cannabe ed è lo strain più raffinato e apprezzato dal pubblico. Caratterizzata da profumi intensi e decisi, questa infiorescenza ha delle note aromatiche originali e avvolgenti, che ricordano la dolcezza della fragola e l’acidulo dello champagne.
È coltivata in serra controllata, senza ricorrere all’uso di additivi chimici, secondo alcune tecniche avanzate di agricoltura; non contiene metalli pesanti, pesticidi, né fertilizzanti o altre sostanze potenzialmente dannose per l’uomo e per l’ambiente.
La Strawberry Champagne è priva di semi, perché le piante vengono selezionate manualmente per evitare l’impollinazione e – proprio come tutte le altre infiorescenze light di CannaBe – sono vendute intere per non alterarne le proprietà.
Sito web ufficiale: www.cannabe.it
#1 di Cbweed
Cbweed nasce da un’idea di 9 professionisti di diversi settori ma con una passione in comune: la canapa. Il brand viene fondato nel settembre 2017 con l’apertura del primo negozio. Un anno dopo il numero di punti vendita era salito a 38. Ad oggi se ne contano 43 con all’interno un catalogo di oltre 110 prodotti a base di canapa.
La #1 è la prima varietà coltivata e seguita in tutte le sue fasi dal Cbweed Growers Department. Ha un’aroma sour, agrumato e dal retrogusto fruttato con una morfologia compatta e resinosa.
Sito web ufficiale: www.cbweed.com
Balbo’s Hope di Sea of Green
Sea of Green è produttore di infiorescenze di canapa di tipo sinsemilla (senza semi) di canapa certificata dal 2017. Realtà italiana specializzata nella coltivazione di canapa in condizioni di laboratorio. Il fiore intero viene usato come base per il nostro prodotto finale. La canapa è una pianta che in passato veniva coltivata anche nelle nostre campagne, ma che purtroppo è stata estirpata per colpa della sua etichetta di stupefacente, ma non è così. Dopo tanti anni di oblio sta tornando alla ribalta per le sue molteplici utilità, come nella medicina, nei generi alimentari, nel tessile, nell’edilizia, o anche nell’industria di carta e cosmetica.
Il nostro obiettivo è di far conoscere di nuovo alla gente tutte le sue possibilità d’uso, che possano aiutarci a vivere più sani e in modo ecologicamente sostenibile. Per creare una vasta scelta di prodotti, ci siamo impegnati a produrre infiorescenze di massimo livello.
Stefano Balbo, classe ’64, meranese con un passato da atleta non ha mai smesso di lottare per il proprio diritto alla salute. All’età di 24 anni diversi problemi hanno iniziato a tormentarlo portandolo a provare la cannabis terapeutica, trovando proprio nella cannabis un farmaco in grado di lenire molti dei fastidi causati dalle patologie che lo affliggono. Una scoperta fatta quasi per caso è diventata uno dei motivi di lotta che animano le giornate dell’ex poliziotto, che, dopo aver coinvolto perfino il Vaticano nelle sue battaglie, era stato il primo paziente italiano a ricevere il Sativex. Stefano Balbo è il vicepresidente dell’associazione per la cannabis terapeutica, e del Cannabis Social Club di Bolzano dove fa informazione sul suo valore medicale tramite il supporto di medici, farmacisti ed infermieri. Per questo motivo dedichiamo la nostra selezione di infiorescenza al nostro caro amico. Grazie al suo infaticabile sforzo ha migliorato non solo la sua vita, ma anche quella di numerosi pazienti. Il gusto é paragonabile ad una classica Skunk ma con una piacevole sfumatura di dolce fruttato. Il fiore si presenta molto compatto con calice verde.
Sito web ufficiale: www.seaofgreen.it
Super Lemon Haze di Ganesh CBD
Ganesh CBD è stata una delle prime aziende italiane a credere ed investire in fiori di cannabis di altissima qualità nel rispetto delle normative vigenti.
Da quasi due decenni nel mondo dei growshop e più in generale della cannabis, Ganesh CBD ha subito percepito le potenzialità e le possibilità offerte dalla cannabis a bassa percentuale di THC, un prodotto che ha da subito conquistato una vasta fetta di pubblico, di fatto sdoganando la cannabis agli occhi di tante persone, che hanno imparato a conoscerla abbattendo i pregiudizi che la circondano da diversi decenni.
La Super Lemon Haze è il top in fatto di qualità: intensissimo profumo agrumato con forti toni di haze, fiori duri e compatti. Ricchissima in CBD e terpeni. Best seller per un buon motivo, è uno strain storico, da degustazione che regalerà momenti di relax impareggiabili grazie all’alta concentrazione di limonene nelle sue cime resinose.
Sito web ufficiale: www.ganeshcbd.it
Black Mamba di CBD Passion
Ci trovi qui perché la nostra passione per questa meravigliosa pianta ci ha spinto ad intraprendere questa dura ma allo stesso tempo splendida avventura.
Vogliamo che tutti ne siano partecipi e per questo proponiamo dei prodotti di qualità superiore ad un prezzo sbalorditivo!
Selezioniamo con accuratezza i migliori strain provenienti da coltivazioni certificate italiane, per offrire un rapporto qualità-prezzo che nessun altro potrà dare!
Black Mamba è coltivata con metodo idroponico e biologico, inoltre questo strain presenta dei bud enormi. Ha un gusto tendente al dolce molto delicato. Una varietà adatta a tutti per il suo giusto mix ed equilibrio di sapori.
Sito web ufficiale: www.cbdpassion.it
Maria Salvador di Legal Weed
Legal Weed è un progetto che nasce dalla collaborazione di esperti internazionali nel settore cannabico che tratta cannabis light.
I nostri collaboratori garantiscono la totale naturalezza nei metodi di coltivazione e nei prodotti usati come fertilizzanti così da garantire un prodotto di grande qualità ma allo stesso tempo che rispetta l’ambiente e totalmente biologico.
Ogni prodotto distribuito da Legal Weed è conforme alle leggi italiane in vigore nel settore cannabico, offrendo un prodotto tecnico da collezione che non può essere considerato un medicinale ne può essere consumato come alimento o per combustione.
L’efficienza delle nostre strutture, l’abilità dei nostri collaboratori, la costante e professionale attenzione alla clientela, la qualità e la certificazione dei nostri prodotti rendono Legal Weed azienda leader del settore nel mercato Italiano.
Maria Salvador è la genetica scelta da J-Ax, solo questo basterebbe per far capire l’eccellente qualità di questa varietà di cannabis light legale. È una varietà rigorosa e potente, presenta un equilibrato rapporto tra CBD e altri cannabinoidi non psicoattivi come ad esempio CBC e CBG. Alla vista si può notare una pregevolissima patina cristallina frutto dell’accurato lavoro di coltivazione composta dai terpeni che sono molecole naturali benefiche. Questa varietà sprigiona un mix di aromi dalle fragranze dolci e fruttate.
Sito web ufficiale: www.legalweed.it
Kalabria Weed di Love Canapa
Ci Presentiamo, noi siamo LOVE CANAPA due parole che raccontano: la nostra Passione, la nostra Cultura, la nostra Vision.
Azienda giovane e dinamica, nata per promuovere la cultura della cannabis light in Italia, in particolare creando i canali distributivi adatti, per la distribuzione e commercializzazione di tutti i prodotti a base di Canapa.
Identificato il core business dell’azienda sono state lanciate le linee dedicate, ognuna con il proprio business di appartenenza:
CANAPA LOVE FRANCHISING: Creazione di locali, «on demand» per vendita prodotti derivati dalla canapa
LOVE CANAPA SMART piccoli corner con espositori luminosi per vendita infiorescenze
LOVE CANAPA CUSTOMER realizzazione di linea personalizzata a proprio marchio e brands (private label)
LOVE CANAPA RETAIL vendita migliori prodotti di infiorescenza all’ingrosso e sfuso.
Per LOVE CANAPA la canapa ha tutte le carte in regola per essere definita a pieno titolo la pianta del passato per il futuro.
Infiorescenza dall’intensità media-alta, da ferma prevalgono sentori lattici, nonché lievi note vegetali di erba aromatica appena tagliata. Da manipolata esalta note aromatiche esperidate, di agrumi, buccia di limone.
Persistenza olfattiva alta, THC 0,41% e CBD 16.41%, e cime compatte e resinose con consistenti pistilli.
Sito web ufficiale: www.lovecanapa.it
Abracadabra Sour Tangie di Marmalade Skies
Marmalade è un un’azienda nata dall’idea di due fratelli e si occupa della produzione di canapa da seme e da fiore, distribuendone i derivati a livello nazionale ed europeo. Cannabis light, fitocomplessi, farine, olio nutraceutico, snack salati, dolci e tisane.
Marmalade offre, inoltre, servizi di consulenza tramite i suoi agronomi e i suoi growers, sia per canapa da seme, da fibra che da fiore.
È un progetto che nasce con un forte imprinting sociale e culturale, trasformando ogni produzione in un messaggio relativo a una tematica cara agli ideatori, rendendo il mondo Marmalade una vera e propria ideologia.
Abracadabra Sour Tangie è lo strain di Marmalade Skies più eclettico e stuzzicante presente nella linea, derivato da coltivazioni naturali nel rispetto dell’uomo e della natura.
Si presenta con cime compatte, una grande varietà di sfumature di verde, dal verde chiaro al verde smeraldo ricoperte da numerosissimi pistilli arancioni. Trimmata a mano, risulta molto resinosa e conserva un’umidità eccezionale circa del 60%.
A un primo esame olfattivo si presenta con note speziate, vanigliate, pepate e piccanti. Manipolandola si ritrovano profumi più intensi e dolci di scorza di arancia e pompelmo.
Il sapore deciso penetra in gola, presentandosi con un gusto secco e agrumato ma nello stesso tempo vellutato. Intensità e persistenza la fanno da padrone in questo strain ad alto tenore di CBD adatto a tutti i palati, anche i più esigenti.
Sito web ufficiale: www.marmaladeskies.it
Sevenchords di MeC Cannabis
Mecannabis è una startup che nasce nel 2017, con l’obiettivo di coltivare Cannabis Sativa L. in ambiente controllato.
Grazie alle ultime normative di legge approvate nel dicembre 2016, si è aperta la possibilità di coltivare anche in Italia Cannabis Sativa, a ridotto contenuto di THC.
La prima timida “liberalizzazione” del mercato della cannabis, impensabile fino a quel momento, ha di fatto contribuito a creare nuovi segmenti di economia, in cui una start up come la nostra trova le condizioni favorevoli per poter radicare il proprio sviluppo.
La mission di Mec Cannabis è ottenere prodotti:
- 100% Italiani – Tracciabili dal seme al consumatore
- 100% Naturali – Assenza di utilizzo di pesticidi e additivi chimici di qualsiasi genere
- Top Quality e certificati, prodotti coltivati esclusivamente indoor e in serre controllate, selezionati ed analizzati da laboratori specializzati
- 100% Legali
L’azienda agricola sorge ad Arcore nel cuore della Brianza e dispone di una parte indoor, composta da diverse growroom destinate alle fasi vegetativa, fioritura e alla produzione di talee attraverso clonazione e propagazione, oltre a una moderna serra di 7.000 m2.
Paletta, una delle icone dei Punkreas, ha fatto selezione tra 30 cannabis light da tutta Italia con dei test a punteggio e la nostra Tropical Skunk è stata la vincitrice. Ci siamo quindi messi in contatto e tutti loro sono venuti in visita alla nostra serra per conoscerci meglio. Vista quindi la nostra comune e sempiterna passione per la canapa siamo partiti con questo progetto, chiamato SEVENCHORDS. La SEVENCHORDS è una indoor dalle note dolci e tropicali, infiorescenze compatte e resinose che ricordano una Critical. Uno dei nostri prodotti meglio riusciti di sempre!
Sito web ufficiale: www.mecannabis.it
Pineapple di We Need Weed
We Need Weed nasce dalla mancanza di player seri e competenti per la fornitura di hempshop nel mercato Europeo. Genetiche selezionate e prodotte in ambiente indoor o greenhouse con lampade per offrire solo le migliori qualità ai rivenditori che ne necessitano.
L’abbiamo fatto ancora, ebbene si, ci siamo superati… Questo prodotto forse è uscito troppo grosso. Non so se riuscirete a venderlo in grammi singoli senza che vi pianga il cuore. Questo fiore si caratterizza da un sapore molto leggero che non infastidisce la gola e denota un profumo forte ma dolce. Il suo verde ammaliante catturerà l’attenzione dei vostri clienti appena poggeranno gli occhi sul bancone. Non perdetevi l’ultimo sapore estivo! Thc 0,17 e CBD 22%.
Sito web ufficiale: www.weneedweed.eu
Galaxy Kush di Mary Moonlight
Mary Moonlight è un’azienda internazionale con sede in Italia, di cannabis e derivati, si occupa della ricerca e sviluppo, della coltivazione e della distribuzione di infiorescenze.
È formata da professionisti del settore appassionati per questo mondo ed è il primo marchio ad aver introdotto la cannabis light in Italia sviluppando anche una rete di franchising.
Nasce tra febbraio e marzo del 2017 per ottenere i migliori fiori sul mercato, sviluppandone tutte le caratteristiche e proprietà per ottenere il meglio che questa pianta può offrire. Dal 2018 espande il suo mercato anche in molti paesi d’Europa.
La Galaxy Kush si ispira alle famose piante provenienti dalla catena montuosa indiana da cui prendono il nome. Presenta fiori compatti, dall’aroma di base terroso ma con un’enorme complessità di sfumature che vanno da un’essenza di pino e incenso ai richiami autunnali dell’uva e dell’arancia. Il fiore presenta colorazioni uniche che vanno dal verde scuro al bianco, a causa della grande presenza di grosse ghiandole di resina. La selezione di questa varietà è durata più di un anno per raggiungere una qualità unica e livelli di CBD molto elevati.
* Origine: Italia
* Metodo di coltivazione: Indoor
* THC: < 0,5%
* CBD: 16-20%
Sito web ufficiale: www.marymoonlight.com
Bubblegum di XXXJoint
XXXjoint®, nasce nel 2017, con l’intento di offrire la migliore cannabis light: proveniente solo dalle migliori piantagioni di Cannabis Light in Italia, XXXJoint offre sempre la massima qualità. Distribuiamo vari tipi di Erba light, Estratti, CBD, HHC nel nostro Grow shop di Rieti e disponiamo di molti articoli per la coltivazione come semi da collezione e molto altro.
La XXXJoint® è orgogliosa di presentare la nostra Bubblegum ha un odore particolare che ricorda il caramello molto intenso, con un bouquet di sapori mediorientali. Questa Bubblegum è un cannabis con HHC che vi conquisterà sotto tutti gli aspetti. Consigliata per creare un’atmosfera romantica.
Sito web ufficiale: www.xxxjoint.it