Voglio vivere così

10 ottime ragioni per decidere di andare a vivere in Nuova Zelanda

img1

Nuova Zelanda, la terra dei vulcani, dei Maori e agli antipodi rispetto all’Italia e al continente europeo, è una nazione di forte attrattiva, soprattutto per coloro affascinati dai luoghi lontani, i paesaggi verdi e una popolazione estremamente accogliente. Decidere di andare a vivere dall’altra parte del mondo non è una scelta facile, ma noi vi diamo almeno 10 ragioni per farlo e andare quindi a vivere in Nuova Zelanda.

NATURA

La natura è qualche cosa di semplicemente spettacolare in Nuova Zelanda ed è presente praticamente ovunque, anche nelle zone più civilizzate o sviluppate dell’intero Paese. La fauna e la flora sono rigogliose e sarà impossibile non innamorarsi di così tanta varietà.

VITA ALL’ARIA APERTA 

Patria di alcuni dei più famosi sport estremi, la Nuova Zelanda è il paese perfetto per chi è sportivo nel midollo. Le attività che si possono fare in Nuova Zelanda sono innumerevoli e sarà un piacere farle perché sarete sempre circondati da un paesaggio mozzafiato e davvero incontaminato.

STILE DI VITA PIUTTOSTO RILASSATO 

A differenza della sorella Australia, la Nuova Zelanda gode di uno stile di vita piuttosto rilassato e la frenesia, anche nelle grandi città o nei centri urbani di maggiore importanza, è meno percepibile.

L’OSPITALITÀ DELLE PERSONE
I neozelandesi hanno la nomea di essere tra le persone più ospitali del mondo e bisogna dire che è assolutamente vero. Inoltre, la comunità expat è piuttosto fiorente anche in questa nazione sperduta e agli antipodi del mondo che, ogni anno, conta moltissimi viaggiatori o lavoratori temporanei che contribuiranno a dare un volto ancora più cosmopolita al Paese.

GASTRONOMIA

Anche se potrà sembrare strano, in Nuova Zelanda si può mangiare e soprattutto bere molto bene. Ovviamente la cucina è per lo più internazionale ma il brunch, il caffè e il vino saranno parte della vostra quotidianità e non sarà così facile sentire la mancanza dei prodotti nostrani e di casa.

img2

LAVORO ALL’ARIA APERTA
Per chi sogna di lavorare in campagna o all’aria aperta, non c’è posto migliore della Nuova Zelanda. Alcune delle maggiori entrate del Paese sono per l’appunto l’agricoltura e l’allevamento, perciò, se siete alla ricerca di un lavoro manuale e in cui potrete respirare aria buonissima, la Nuova Zelanda è il vostro paradiso.

BASSISSIMO TASSO DI CORRUZIONE
Secondo le recenti classifiche, oltre che uno stile di vita ottimo, la Nuova Zelanda propone anche un sistema sociale in cui la corruzione sembra essere molto bassa. Questa componente è molto importante non solo dal punto di vista sociale ed etico ma anche nel momento in cui vorrete avviare una vostra impresa e quindi non incappare in spiacevoli situazioni che, altrove, potrebbero invece verificarsi.

OTTIMO POSTO DOVE CRESCERE I BAMBINI 

La Nuova Zelanda è un paese sicuro e soprattutto un ottimo posto dove decidere di far crescere i vostri figli. Le scuole sono di ottimo livello, l’assistenza sanitaria eccellente e il contesto sociale nonché culturale piuttosto stimolante. Senza contare la meravigliosa natura e la varietà di attività all’aria aperta che potrete vivere e sperimentare insieme ai vostri figli.

LA CULTURA MAORI 

Oltre che alla cultura anglosassone, la Nuova Zelanda offre un panorama culturale piuttosto interessante se si pensa all’affascinante cultura Maori. Per tutta la nazione sono sparsi musei dedicati a questa importante etnia e gli stessi Maori sono un popolo decisamente orgoglioso delle loro tradizioni e tutto da scoprire.

TRANQUILLITÀ
In Nuova Zelanda ce n’è per tutti i gusti. Se siete più tipi da città e amate la folla allora le città come Wellington, Auckland e Queenstown faranno al caso vostro. Se invece, al contrario, siete amanti della pace più estrema, la Nuova Zelanda potrà regalarvi piccoli pezzi di paradiso e località in cui non verrete assolutamente disturbati e in cui potrete godere della tranquillità più assoluta.

Anna Scirè Calabrisotto

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio