Pubblichiamo e ci uniamo all’invito dell’Ass. Canapa Info Point a un bellissimo evento che fa parte del progetto Saracinesco in Canapa di cui siamo sostenitori e media partner dal giorno zero.

canapa italia

“Dopo la bella esperienza della scorsa stagione nel comune di Saracinesco, vogliamo continuare a sensibilizzare il territorio laziale riproponendo Canapa in Piazza domenica 2 aprile 2017 nel comune di Cori (LT) è con grande piacere che vorremmo invitarvi in piazza con noi. Molti di voi hanno già partecipato alla festa della semina e/o a quella del raccolto ed avete avuto riscontro dell’interesse mostrato da un territorio montano come Saracinesco, figuriamoci a Cori territorio agricolo della provincia di Latina che vuole tornare a questa coltura che i nostri avi conoscevano facendo conoscere i suoi derivati alla cittadinanza.

Saracinesco in Canapa è un progetto libero ed aperto a tutte le realtà con lo scopo di connettere più associazioni possibili, al fine di reintrodurre nel quotidiano, nell’economia e nella salute di ogni giorno, gli usi ed i costumi della nostra amata risorsa; La Canapa.

La Festa si svolgerà nella piazza Sant’Oliva su cui si affaccia il teatro in cui faremo le conferenze pomeridiane; per i banchetti verrà messa a disposizione energia elettrica su richiesta.

La Nostra suggestione ed il nostro attivismo, si fondano sulla speranza che tutte le realtà laziali ed italiane possano connettersi, fare rete e collaborare, mostrando alla politica ed alla gente che la Canapa può davvero aiutarci, forse non a salvare il mondo, ma a renderlo certamente migliore.

Abbiamo esteso questo invito come sempre alle istituzioni ed ai politici più sensibili a questo tema, nella speranza di tenere viva l’attenzione in materia, che possa essere legiferata e normalizzata al più presto.”

Contatti: info@canapainfopoint.it | Markab 328.8779347 | Fabio 345.0697608

Commenti da facebook

Comments are closed.