Anno 1996, su Radio Dj,  durante una puntata di One Two One Two, Albertino decide di passare “La forza che scorre” una hit underground di Piotta & Danno. Il brano non uscì mai e non fu inserito in nessun disco. Eppure, come da abitudine, gli ascoltatori e i fan, registravano su cassetta le puntate delle trasmissioni radiofoniche, per poterle riascoltare sul Walkman. Fu così che “La forza che scorre” ha superato l’oblio, rimanendo incisa sui supporti magnetici dei fan e tra i ricordi dei fan più attenti ed accaniti.

piotta&danno

Piotta e Danno La forza che scorre

Piotta, ricorda che “Concerto dopo concerto, c’era sempre qualcuno tra i giovanissimi a chiedermi in scaletta La Forza che scorre. Non capendo come fosse possibile, ho chiesto e scoperto l’arcano. Magia del web e della radio uniti assieme.

Da venerdì 2 dicembre sarà possibile acquistare il brano su tutti gli store digitali.

L’EP contiene ben tre remix e due strumentali: La versione originale rimasterizzata prodotta da Dj Phella e Ice One, un “golden age” remix di Dj Craim e le sonorità hard rock blues dei Bud Spencer Blues Explosion. L’Ep sara disponibile in versione in vinile 12”. La cover art è stata curata da Solo, noto street artist romano, ispiratissimo dai comics Marvel e da Star Wars.

La Forza che Scorre fa parte del catalogo Grande Onda che dal 2 dicembre è di nuovo on-line in special price.

Commenti da facebook

Leave a Reply