Ricchi di proteine vegetali i semi di Canapa vengono spesso rilegati al solo condimento in insalata. Oggi vi proponiamo una ricetta facile e veloce per integrare ulteriormente nella nostra dieta questo seme: un pesto molto cremoso e saporito che potrete utilizzare su crostini, pasta, piadine e tanto altro.

Ingredienti:
4 tazze di prezzemolo, basilico, cavolo nero, rucola (o foglie di sedano); 50 g di mandorle; 100 g di semi di canapa; 40 g di olio evo; 40 g di acqua; 3 cucchiai di lievito alimentare in scaglie; sale, pepe qb.

Procedimento: polverizzare le mandorle e aggiungervi il resto degli ingredienti tranne spezie e lievito. Frullare ulteriormente e infine incorporare sale, pepe e lievito. Amalgamare il tutto. Per una consistenza più cremosa è possibile addizionare olio evo oppure acqua. E’ possibile sostituire le verdure con quelle di stagione, mantenendo inalterate le proporzioni.

Conservazione: utilizzare un barattolo di vetro ben chiuso e conservarlo in frigorifero. Se il composto è totalmente ricoperto dall’olio si mantiene per molto tempo.

Buon appetito!

Commenti da facebook

Leave a Reply