Essere media partner di un evento, di un progetto o di un’iniziativa, per noi significa condividerne totalmente gli intenti e la mission. E’ per questo motivo che selezioniamo con sempre più attenzione e scrupolosità, le iniziative con cui collaborare in tal senso.

PROMOZIONE TOP
Come media partner ci impegniamo al massimo per garantire la miglior promozione possibile agli eventi a cui aderiamo. Utilizziamo tutti i canali a nostra disposizione (rivista, sito web, social network, forum, newsletter, mailing list, contatti diretti, ecc) e spesso facciamo molto di più di quanto stabilito negli accordi formali.

NON SOLO PUBBLICITA’
La nostra azione inoltre non si limita alla promozione: curiamo la collaborazione con i nostri partner anche attraverso public relations (sia con gli utenti finali/lettori, che con le aziende/brand con le quali siamo in contatto) più altre iniziative concordate di comune accordo, in base alle esigenze degli staff.

RESPONSABILITÀ
Essere media partner di un evento per noi è una grande responsabilità: sappiamo bene infatti che dal nostro lavoro può dipendere la buona riuscita di quest’ultimo così come nel caso di insuccesso anche la nostra credibilità verrebbe compromessa.

ESCLUSIVA
Per i motivi sopra descritti, da tempo abbiamo deciso di aderire come media partner solo a quegli eventi ed iniziative che ci garantiscono l’esclusiva. Ciò significa nessun nostro competitors (riviste e siti web del settore) tra gli altri media partner, né tra gli eventuali sponsor (o qualsiasi altra forma di collaborazione che ne preveda la presenza del logo o del materiale da divulgare).

ESEMPIO PRATICO DI MEDIA PARTNERSHIP
L’evento garantisce a Dolce Vita:
• lancio del primo comunicato stampa/articolo in anteprima/esclusiva;
• presenza del logo su TUTTO il materiale promozionale dell’evento (sia cartaceo che web);
• spazio stand o possibilità di esporre striscioni/bandiere in occasione dell’evento;
• disponibilità alla distribuzione gratuita delle riviste durante l’evento;
• altre forme di collaborazione reciproca da stabilire.

Dolce Vita garantisce all’evento:
• pubblicazione di una o più pubblicità sulla rivista;
• pubblicazione di uno o più articoli promozionali, sia sulla rivista che sul web;
• possibilità di inserimento banner pubblicitario sul sito web ufficiale;
• condivisione periodica della locandina evento su tutti i nostri canali social;
• inserimento nel calendario eventi consigliati del nostro sito web ufficiale;
• inserimento nella newsletter mensile nel box eventi consigliati;
• copertura mediatica prima dell’evento (con la pubblicazione/diffusione di note e comunicati);
• copertura mediatica durante l’evento (con foto e video in diretta);
• copertura mediatica post-evento (con articoli report);
• pubbliche relazioni con utenti/lettori e aziende/brand del settore;
• altre forme di collaborazione reciproca da stabilire.

NUMERI E COPERTURA MEDIATICA DEL NOSTRO NETWORK
• Dolce Vita (rivista bimestrale e sito web)
15 mila copie a distribuzione nazionale, +500mila visite uniche al mese, +230mila social follower
Magica Italia (guida growshop annuale)
30 mila copie a distribuzione nazionale, 10mila visite uniche al mese, 5mila social follower
Enjoint.com (community online)
19.500 utenti iscritti, +25mila visite uniche al mese, +12mila social follower
CanapaIndustriale.it (tabloid e sito web)
5 mila copie a distribuzione nazionale, +35mila visite uniche al mese, +24mila social follower
CannabisTerapeutica.info (tabloid e sito web)
5 mila copie a distribuzione nazionale, +25mila visite uniche al mese, +25mila social follower
Edizioni straniere: Dolce Vita Balkan, Dolce Vita Hellas, Dolce Vita Spain, Dolce Vita International

Se siete interessati a proporci o richiederci una partnership contattateci.