Con l’avvento della canapa light sono molti i produttori industriali di questo tipo di pianta che si stanno organizzando per produrla e rivenderla al pubblico, tra questi uno dei primi in assoluto è Italy Hemp, un marchio giovane che ha deciso di dedicare tutte le proprie energie per coltivare e commercializzare la canapa ed i suoi derivati.

Il loro slogan recita “Gli specialisti della Canapa”, ed infatti a differenza di altri marchi che acquistano da altri produttori la canapa, Italy Hemp è un coltivatore diretto senza alcun intermediario, a confermarlo è il fatto che l’azienda agricola alle spalle del marchio si occupa di tutto dalla semina alla raccolta.

Queste che vedi di seguito sono alcune foto del campo dove è nata e cresciuta la canapa a marchio Italy Hemp e le infiorescenze in fase di essiccazione.

MariaLight, infiorescenze di canapa legale al 100%

Il primo prodotto con cui il marchio Italy Hemp ha deciso di uscire sul mercato è MariaLight, infiorescenza di canapa sativa che ha un bassissimo contenuto di THC (quasi nullo) che quindi rispetta la legge italiana, non essendo presente alcun principio attivo nel fiore.

Questa varietà è composta da 3 ceppi di Canapa Sativa ovvero:

  • Futura 75, si tratta di una varietà di canapa industriale di origine francese e nota in tutta Europa, che si adatta benissimo al clima italico. Normalmente le piante hanno un altezza che varia tra i 2-3 metri. Si tratta di un ceppo di canapa ideale per la produzione di fibre tessili ed a basso contenuto di sementi.
  • Felina 32, come per la Futura anch’essa è di origini francesi ed indicativamente valgono le stesse considerazioni fatte in precedenza.
  • Carmagnola selezionata: questa varietà viene accuratamente selezionata in italia, solitamente le maggiori coltivazioni vengono trovate nelle zone piemontesi, la sua altezza varia tra i 3-4 metri, anch’essa viene impegnata spesso per la produzione di fibre tessili.

Chi ha provato le infiorescenze di MariaLight afferma che si tratta di fiori ben essiccati e che lasciano un buon aroma, senza però sballare in alcun modo il consumatore, vista la quasi nullità di THC presente.

Un altro punto a favore di MariaLight è il contenuto delle confezioni, infatti queste infiorescenze vengono confezionate in comodi vasetti di vetro, con tanto di sigillo di garanzia, ed ogni vasetto contiene ben 10 grammi netti di prodotto, ovvero 16 grammi lordi (considerando tutto quello che non è fiore, come ad esempio i semi).

In futuro è previsto l’arrivo della Tisanapa ovvero la tisana a base di Canapa per chi preferisce un ottimo infuso caldo allo svapo.

Per tutti gli amici di Dolce Vita che vogliono provare questo prodotto abbiamo riservato un codice coupon del 10% di sconto da inserire nella fase di checkout per gli acquisti dal sito www.italyhemp.it, il codice sconto è DolceHemp10, inoltre con un ordine di almeno 49€ le spese di spedizione sono gratuite, noi di certo non ce lo perdiamo.

Commenti da facebook

Comments are closed.