Sappiamo che trovare una Kush che sia sinonimo di qualità, quantità, potenza e sapore, tutto allo stesso tempo, non è facile. Perciò vi presentiamo le 5 migliori varietà Kush di Humboldt Seed Organization o, in altre parole, le 5 genetiche Kush californiane più raffinate.

Sapphire OG
Gli appassionati di Kush troveranno nella Sapphire OG una varietà facile da coltivare con la quale ottenere un prodotto finale sia potente che saporito. Quest’ibrido 85% indica/15% sativa, derivato da un retroincrocio di due OG (Florida cut) e un’afgana, produce raccolti enormi di fiori densi, allungati e appiccicosi dopo solamente 57-63 giorni di fioritura, il che la rende ideale per i grower che vogliono ottenere 1-4 kg/pianta in outdoor il più presto possibile. Al chiuso, Sapphire OG è capace di produrre fino a 340-508 g/m².

Il suo contenuto di THC fra il 18% e il 24% fa sì che l’effetto sia incredibilmente psicoattivo e molto potente. Ma non preoccuparti perché diventa più rilassante col passare del tempo, anche se con alcuni episodi di euforia controllata. Riguardo al sapore, potrebbe essere descritto come intenso e pungente, una miscela di combustibile, limone, pino, cioccolato e fiori. I coltivatori dovranno assicurare che i loro filtri a carbone attivo siano in grado di fare straordinari in quanto l’aroma di questo strain è difficile da tenere sotto controllo.

Amherst Sour Diesel
Una varietà dotata di una potenza strabiliante che ben merita un posto d’onore tra le genetiche più potenti di Humboldt Seed Organization. Sebbene le sue origini non siano stati svelate, è risaputo che Amherst Sour Diesel è un ibrido 80% sativa/20% indica capace di fiorire in soli 65-70 giorni. La sua resa è anche più che notevole. Al chiuso, può produrre circa 340-508 g/m² e oltre 2 kg in outdoor. I coltivatori raccoglieranno, in ogni caso, molteplici bud densi, allungati e di grandi dimensioni brulicanti di resina.

A causa del suo livello di THC, che sfiora il 27,1%, questa varietà è raccomandata soltanto ai consumatori con un’elevata tolleranza al THC che cercano un effetto tipico della sativa. Perfetta per chi ha bisogno di una dose di energia o una spinta creativa per rimanere motivati e concentrati. Il suo sapore e aroma sono uno spettacolo come pochi: una fusione di frutti maturi e tropicali accompagnati da tocchi di legno esotico e di combustibile. Se ti piace il tipico sapore profondo e complesso delle varietà Kush, la Amherst Sour Diesel è esattamente ciò che stai cercando. E, come se non bastasse, con un effetto stimolante e motivante. Cosa si può volere di più.
 

Master Kush
Col nome Master Kush, non poteva esserci una migliore rappresentanza per la varietà che è riuscita a raggiungere il livello di leggenda in una città come Amsterdam grazie al suo sapore e alla sua potenza. Un ibrido Kush, Skunk e OG Kush noto per essere facile da coltivare nonché per avere una fioritura di soli 50-55 giorni che la rende ideale per i grower con poco tempo a disposizione che vogliono coltivare in SOG o in outdoor. Master Kush produce raccolti generosi di germogli enormi, densi e duri come sassi. Trattandosi di uno strain a cui non piace molto l’umidità, dovremmo essere estremamente cauti nel coltivarla in un clima umido. Ciononostante, se riusciamo a tenerla sotto controllo, ci regalerà raccolti di circa 375-407 g/m²in indoor e di oltre 1 kg in outdoor.

Il suo effetto è veramente rilassante, e forse anche un po’ pesante. Il 24% di THC la rende una varietà ideale per i fan delle Kush con bisogni terapeutiche. Dal sapore e dall’aroma squisiti, la sua miscela di agrumi, frutti esotici, terra e spezie ti farà venire l’acquolina in bocca. Indubbiamente una Kush con tocchi old-school assolutamente indispensabile per la tua collezione.

Lemon Garlic OG
È una varietà unica che tutti i fan delle Kush dovrebbero coltivare. Questa True OG di settima generazione possiede una fioritura più lunga rispetto alle altre Kush, ma il risultato vale l’attesa. In circa 68 giorni, si trasformerà in una pianta forte, resistente e di medie dimensioni capace di produrre un sacco di fiori enormi e pesanti. Più precisamente, produrrà 340-508 g/m² al chiuso e 1-3 kg all’aperto.

Il suo effetto strabiliante leggermente narcotico potrebbe provocare sensazione di stanchezza quando se ne fa un uso eccessivo. Questo però non dovrebbe essere un problema, perché l’high cerebrale s’integra a meraviglia con l’effetto rassicurante della Lemon Garlic OG. Per di più, grazie al suo livello di THC che va dal 17% al 20%, è una varietà perfetta per uso terapeutico. Come indica il suo nome, questa bellezza sprigiona una straordinaria fragranza con tocchi di aglio, di terra, di agrumi e di pino. Una Kush puzzolente il cui aroma non dovrebbe essere sottovalutato. Coloro che amano il sapore citrico delle varietà Kush di sicuro s’innamoreranno di quest’incredibile gioiello.

Chocolate Mint OG
Quest’ibrido Kush così speciale deriva dall’incrocio tra una Emerald OG e una Grandaddy Purple. Si tratta di una varietà di medie dimensioni che acquisisce una bellissima colorazione porpora quando il momento della raccolta è vicina. Un’incredibile produttrice di bud capace di produrre 340-508 g/m² in outdoor e fino a 2 kg in indoor. Con una fioritura di non più di 63 giorni, questo strain è ideale per quelli che vivono in zone dove l’estate è più breve. La coltivazione in SOG contribuisce allo sviluppo di raccolti abbondanti nonostante le sue piccole dimensioni. C’è un motivo per cui questa varietà è una delle Kush più produttive del catalogo di Humboldt Seed Organization: si tratta di una vera e propria macchina per fare germogli!

Il suo effetto è quanto mai intenso e ci vuole tempo perché sparisca. A causa del suo contenuto di THC (22-26%), questa varietà può rivelarsi un po’ pesante, come una forza invisibile che chiude le palpebre e lascia le tue gambe immobili. Poi inizia la fase di rilassamento profondo. Eppure ciò che rende questa Kush così speciale è il suo profilo terpenico. Chocolate Mint OG possiede un complesso sapore di cioccolato, menta, spezie e terra, con alcuni tocchi di agrumi. Un vero e proprio must-have per gli utenti professionali alla ricerca di sensazioni intense.

 

By Stoney Tark

Comments are closed.