L’azienda olandese Sensi Seeds, la più antica e rispettata banca di semi di cannabis al mondo, rende omaggio a Michka Seeliger-Chatelain dedicandole la propria varietà più recente di semi di sativa Michka.

Per il  suo impatto significativo sulla comunità della cannabis, Michka è stata definita la Grande Dame della cannabis. Dal 1978 pubblicò numerosi libri sull’argomento, incluso il determinante libro dal titolo Medical Cannabis, che ha venduto più di 47.000 copie – ed è stato pubblicato sia in francese sia in inglese.

Sensi Seeds ha dedicato la sua nuova varietà a Michka per il suo “ruolo di autrice ed attivista per oltre quarant’anni”. Così continua la lunga tradizione di Sensi di dedicare varietà di cannabis a pionieri ed eroi come Jack Herer, Ed Rosenthal, e Howard Marks. Michka è la prima donna ad essere celebrata in questo modo.

Sensi Seeds è conosciuta per la sua varietà Jack Herer® scelta dal governo olandese per sviluppare lo standard farmaceutico per la marijuana medicinale.

L’accettazione e legalizzazione della cannabis in un numero crescente di stati, enfatizza la ricerca costante della qualità.

Ciascuna varietà presenta proprietà peculiari: alcune sono calmanti e rilassanti, altre stimolanti ed energetiche. Michka dice di “odiare l’erba che le annebbia la mente”. Ecco perché la varietà Michka® che porta il suo nome ha un “chiaro effetto stimolante, che favorisce la creatività”. La varietà di semi sarà presentata il 10 novembre, alla fiera annuale di Praga, Cannafest, in occasione di una celebrazione della Grande Dame della Cannabis in persona.   

Una volta presentati, i semi saranno messi in vendita come prodotto in edizione limitata su sensiseeds.com.

Commenti da facebook

Comments are closed.