Si sa, Instagram, è un social network nato per i fotografi e la fotografia, quello che invece è inaspettato, è il suo massiccio utilizzo in altri ambiti artistici, in cima a tutti, c’è la musica. I musicisti, le pop stars e i rappers adorano Instagram e spesso intrattengono scambi e condivisioni di contenuti della propria fanbase.

l’Italia in questo non differisce troppo dal resto del Mondo, e rap stars nostrane arrivano a numeri di followers così grossi da fare invidia alle più affermate pop stars dello stivale.

Iniziamo subito la nostra classifica Instagram con un doppio disco di platino:

10) Salmo: con 404 mila follower salmo entra nella top ten.

video

 

 

 

 

 

9) Fabri Fibra: con 451 mila followers, ancora sotto il mezzo milione, un rapper storico della scena italiana, il buon Fabrizio Tarducci, aka Fabri Fibra.

Fabri-Fibra

8) Clementino: 488 mila followers, Doppietta per la Campania che piazza due suoi artisti all’ottavo e al settimo posto dei rappers italiani più seguiti su Instagram.

clementino

7) Rocco Hunt: 489 mila followers per il bomber campano.

rocco hunt

6) Marracash: il primo rapper della classifica a superare mezzo milione di follower è Marracash con ben 521 follower.

Marracash

5) Guè Pequeno: con 589 mila followers Gue Pequeno supera il suo caro amico Marra, precedendolo di una manciata di followers.

gue-pequeno-isola-dei-famosi-canale-5

4) Briga: amatissimo dalle sue fan, occhio chiaro, capello ingelatinato, il suo ultimo instore in un centro commerciale romano ha causato disagi alla circolazione aerea per la troppa confusione alla femata prima dell’aeroporto, adesso capiamo cosa succede quando hai 615 mila followers su Instagram.

amici_2016_anticipazioni_amici_2016_mattia_briga_nuovo_giudice

3) Emis Killa: medaglia di bronzo per Emis Killa che con 870 mila followers distacca nettamente la concorrenza.

Emis Killa

2) J-Ax: Un milione e 100 mila followers per il sempreverde JAx, il primo rapper della lista a superare il milione di fan.

j-ax

1) Fedez: Con ben Due Milioni e 700 mila followers, a tenere saldamente la testa della classifica dei rappers italiani più seguiti su Instagram è proprio Fedez, pop star, fenomeno televisivo, trend setter, e nel tempo libero, rapper.

fedez 2015

Commenti da facebook

Leave a Reply