Per la prima volta si terrà a Firenze una fiera interamente dedicata alla canapa made in Italy, che vedrà la partecipazione di produttori, aziende agricole, aziende tessili e manifatturiere, che utilizzano la canapa come materia prima.

L’evento, organizzato dall’Associazione Firenze Canapa, nasce con l’obiettivo di promuovere e incentivare la filiera della canapa made in Italy, attualmente uno dei settori più innovativi e interessanti del comparto economico italiano.

L’evento si terrà il 10 e 11 novembre 2018 presso la suggestiva Fortezza dal Basso, e per l’occasione saranno predisposti almeno 50 stand dove agricoltori, produttori e distributori potranno mostrare i loro prodotti e informare gli ospiti sulle attività legate alla canapa in Italia, un mondo in continua evoluzione.

Ad animare i tre giorni della manifestazione ci saranno diversi incontri focalizzati sui temi più importanti del momento a partire dall’ambito medicoscientifico: si discuterà quindi sull’uso e i benefici della cannabis in alcune patologie e si cercherà di dare informazioni puntuali e chiare su un prodotto che acquista sempre più mercato. Un altro incontro sarà dedicato alla “cannabis light green economy”, e infine si parlerà anche dell’uso della canapa come materia prima e della sua grande elasticità di utilizzo: tessitura, carta, cordami, alimentazione, cosmesi, farmaceutica, ecc.

Dolce Vita si conferma official media partner dell’evento e presente con il nostro stand per incontrare i lettori e i visitatori della fiera. Sempre pronti a sostenere le realtà che investono in maniera seria e professionale in questo settore e nel made in Italy.

L’Associazione Firenze Canapa, con quest’evento, vuole riportare l’attenzione su un tipo di coltivazione e di commercio che ci appartengono già, perché coltivare la canapa vuol dire anche coltivare nuove speranze.

Per maggiori informazioni visita il sito www.firenzecanapa.it

Comments are closed.