Dopo un lungo lavoro di selezione con molteplici fenotipi di PEYOTE PURPLE siamo riusciti a trovare la pianta con cui volevamo cominciare a lavorare a questo progetto e l’abbiamo chiamata (PP#7) incrociata con la nostra leggendaria SIR JACK, genetica con la quale lavoriamo dall’anno 2000.

La EXOTIC COLOURS è una pianta che ha bisogno di tutte le sue 9/10 settimane di fioritura per raggiungere la piena maturazione e i suoi profumi che andranno dal fresco terroso all’agrumato. La sua struttura ben ramificata e con un grande apicale ci regalerà un ottimo raccolto ed una qualità di resina che ci sorprenderà.

Pianta che si addice benissimo sia alle coltivazioni indoor con una media di 550/600 g/mq che in outdoor, dove può raggiungere una media di 500/800 grammi a pianta, se coltivata durante i climi più rigidi le tonalità cambieranno fino ad arrivare ad avere fiori quasi neri e completamente ricoperti di resina. In quest’ultimo caso si raccoglierà a metà ottobre.

Ci troveremo davanti ad una varietà adatta a tutti che ci permetterà di usarla a tutte le ore del giorno visto il suo bilanciamento tra indica e sativa (50%-50%) ed un effetto che tende al rilassamento ma non è narcotizzante. Ottima per trovare un equilibrio meditativo corpo e mente senza creare ansia o tachicardia. Per questo motivo è perfetta per l’uso medico.

Note per il coltivatore: l’unica difficoltà di questa genetica è il tempo di raccolta. Molti grower inesperti si fanno ingannare dal colore scuro, che già potrebbe iniziare dopo le prime settimane di fioritura, e si precipitano a tagliare la pianta convinti che sia pronta, perdendo buna parte del raccolto e di tutti i suoi complessi sapori.

Seguici su Facebook, Instagram e su www.exoticseed.eu!

 

Commenti da facebook

Comments are closed.