Conosci tutti gli usi che può avere la cannabis? Se la risposta è no oppure se vuoi ripassarli per bene trovi tutto in questo breve video realizzato dalla nostra redazione.

Fin dall’antichità la cannabis è stata al centro della vita delle comunità di buona parte del pianeta, come motivo di incontro, elemento fondamentale delle cerimonie culturali e religiose ed anche come ingrediente di molte terapie mediche tradizionali.

Un uso, quello medico, che oggi viene riscoperto dalla medicina. Molti di voi sicuramente lo sanno, ma potrebbero rimanere sorpresi sapendo che sono oltre 120 i principi attivi contenuti nei fiori della cannabis, quasi tutti ancora poco studiati e potenzialmente utili per fini terapeutici.

Ma gli impieghi per i quali la cannabis viene utilizzata sono molti di più, e se ne stanno scoprendo sempre di nuovi: edile, tessile, cartaceo, alimentare, cosmetico, bio-plastico, energetico. Ognuno di questi settori produttivi può essere alimentato dalla stessa pianta magica.

Non ci credete? Guardate il video e – se volete approfondire il tema – prendetevi qualche minuto e leggete anche questo articolo.

Commenti da facebook

Comments are closed.