concorso musicale Festival della Canapa Gli organizzatori lo avevano annunciato: il festival della Canapa di Forlì sarà un esperimento continuo rivolto non solo alle mille virtù della pianta, ma anche alla cultura e alla musica. Un nuovo passo in questa direzione è il concorso per band emergenti che è stato attivato, in collaborazione con la bolognese Radio Città Fujiko.

Il concorso è rivolto a tutte le band composte al massimo da 5 componenti, genere rock e affini, con minimo 30 minuti di repertorio inedito già registrato e almeno 5 canzoni inedite caricate sul web.

Entro il 5 dicembre le band che intendono partecipare devono inviare un brano inedito come messaggio di posta alla pagina Facebook del Festival Della Canapa 2017 (questo il link) con annessa descrizione della band e del brano in questione, link alla pagina Facebook del gruppo.

Dal 5 dicembre al 5 gennaio i brani saranno votati sul sito del festival, i diciotto brani che avranno ottenuto più voti passeranno il turno. Una seconda scrematura sarà effettuata dagli organizzatori del festival, che elimineranno altri 6 brani. I 12 gruppi rimanenti suoneranno sul palco del festival della Canapa (a Forlì il 2 e 3 giugno 2017) davanti a una giuria che sceglierà le tre band vincitrici.

Tre saranno i gruppi premiati: il primo classificato otterrà un premio di 1.500 euro, mentre il secondo e il terzo potranno scegliere tra due premi di “consolazione” niente male: o la possibilità di registrare un videoclip  al Deposito Zero Studios, oppure l’inserimento del proprio pezzo nella programmazione di Radio Città Fujiko (103.1 fm) con tanto di intervista alla band e messa in onda live di un brano in acustico.

L’evento è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Jip Events”. Per ogni informazione, pagina facebook: “Festival della Canapa 2017

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Dolce Vita, la rivista più coraggiosa d'Italia. Seguici su Facebook | Twitter | Telegram | Instagram

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti da facebook

Comments are closed.