È in arrivo la terza edizione del CastleVegetarianFestival, evento dedicato agli amanti del vegetarianesimo, del benessere, della salute della musica e dell’arte. Il Festival si terrà da venerdì 28 a domenica 30 luglio 2017 dalle ore 16 a tarda notte, nel suggestivo Castello Medievale di Sarzana (provincia di La Spezia).

Più di 100 stand animeranno l’area fieristica dove gli avventori potranno mangiare piatti vegetariani e conoscere la cucina veg, vedere i prodotti della cosmetica biologici, fare shopping e godere dei trattamenti realizzati dagli operatori olistici. Anche quest’anno ci sarà il “letto armonico” attrazione che ha registrato grande successo l’anno scorso.

Alla serata di inaugurazione sarà presente Simone Salvini, uno dei pionieri dell’alta cucina vegetariana e vegana, amico e collaboratore di Leeman e Veronesi, rappresentante dell’alta cucina italiana in televisione e all’estero. Piccola anteprima: i sei Showcooking del festival quest’anno saranno seguiti proprio dalla Scuola di Cucina dello Chef Salvini.

Per chi si vuole informare ogni giornata vedrà diverse conferenze insieme a relatori come Michela De Petris, Petrangeli, Andreazzoli, Vegan Chronicles e tanti altri. Ogni giorno saranno presenti due differenti presentazioni di libri, con autori come Aida Vittoria Eltanin, Locatelli con il suo libro “Cucinare secondo natura”, la dott.ssa Marilù Mengoni con il libro “Pegasus e il pianeta Vegamo”, “Sei tutto ciò che cerchi” di Francesco Pirani e “La Semplicità in Cucina” di Marinella Mazzola.

Il Festival non è solo occasione di dibattito e cultura. Ogni giornata sarà rallegrata da artisti, concerti e danze di ogni genere e provenienza che si esibiranno sul palco e per le vie del Castello come gli In Vino Veritas e i Municipalità Balcanica.

In programma ogni giorno anche diversi workshop e laboratori gratuiti per grandi e piccoli. Ci saranno, inoltre, gli Open Days della realizzati dalla scuola di naturopatia “Ippocrate”, vari laboratori gratuiti (dall’apprendere la tecnica di realizzazione di un sapone naturale, all’arte dello yoga), corsi di danze orientali, musicoterapia, riequilibrio energetico e molto altro. Dolce Vita Magazine è media partner dell’evento, all’interno del quale potrete trovare anche la nostra rivista.

Per info complete sul programma e i laboratori: www.castlevegetarianfest.it

Commenti da facebook

Comments are closed.