cannabio fest

AGGIORNAMENTO: EVENTO ANNULLATO

A Napoli arriva CannaBio Fest, dal 29 aprile al primo maggio. Una manifestazione importante, non solo perché ricca di ospiti e contenuti, ma per la forza politica e comunicativa con la quale nasce. La CannaBio Fest di Napoli si terrà infatti in piazza Dante, quindi all’aperto e nel cuore del centro storico, inoltre nasce con il patrocinio ufficiale del Comune di Napoli, il cui sindaco Luigi De Magistris non ha mai nascosto le sue opinioni antiproibizioniste e con questo atto dimostra anche di voler unire i fatti alle parole.

CannaBio Fest, alla sua prima edizione, avrà il carattere di una fiera vera e propria, con spazio alle proposte e alle innovazioni delle aziende del settore della canapa agroalimentare, industriale, medicale, cosmetica e per il benessere. Ampio spazio sarà dedicato all’informazione, con diversi info point presenti in piazza che distribuiranno brochure e materiali relativi alla legalizzazione, agli ultimi studi e ricerche di carattere tecnico-scientifico e naturalmente agli aspetti connessi all’uso “ricreativo” della stessa.

Si prevede inoltre un vasto programma di incontri. A questo proposito sarà allestita un’area convegni che ospiterà il contributo di figure competenti in materia, docenti di varie Università, esperti, ricercatori e imprenditori che si confronteranno per tutta la durata della fiera, in momenti e orari ad essi dedicati. Presenti anche le proposte laboratoriali e le attività che impegneranno adulti e bambini.

Non mancheranno inoltre gli stand gastronomici, con la degustazione e la somministrazione di prodotti a base di canapa e momenti ludici per tutti, tra i quali: animazione per i più piccoli e concerti e dj set dal primo pomeriggio fino alla tarda serata.

Per aggiornamenti e informazioni seguite la pagina Facebook di CannaBio Fest.

Cannabio fest Napoli

Commenti da facebook

Comments are closed.