Anche il Veneto si appresta ad avere la sua fiera della canapa: dal 29 giugno al primo luglio si svolgerà infatti la prima edizione di Canapadua, presso il polo fieristico Bassano Expo (in provincia di Vicenza).

Canapadua nasce dal desiderio di informare e formare sui valori e benefici della canapa industriale. «Crediamo che sia tempo di utilizzare questa splendida materia prima a beneficio della società e del pianeta – spiegano gli organizzatori – creando un punto d’incontro tra coltivatori, associazioni, industria, consumatori e negozianti, dove le protagoniste saranno le aziende che investendo in un settore in forte espansione».

La fiera prevede tre giornate ricche di appuntamenti, grazie al contributo delle associazioni del territorio come Canapa di Marca e Cannabis Social Club di Bolzano, che contribuiranno alla fitta programmazione di conferenze, workshop ed esposizioni dedicate al mondo della canapa con alcuni dei massimi esperti del settore. In un programma che gli organizzatori promettono «ricco e versatile come le applicazioni, gli utilizzi e le varietà della pianta stessa».

I visitatori e gli operatori di settore potranno accedere ai 3 giorni di fiera con un solo biglietto d’ingresso al costo di 7 euro. Tra gli espositori saranno presenti le aziende che operano nel settore della canapa industriale (alimenti, tessuti, cosmetica, bioedilizia), dei prodotti a base di CBD, degli articoli da giardinaggio, oltre a negozi di semi, vaporizzatori e articoli vari.

Dolce Vita official media partner dell’evento, sarà presente con uno stand.

Per info e programma completo: www.canapadua.it

Comments are closed.