CORRIERE 5 LUGLIO 2016-Faenza .indd

BOTTEGA DELLA CANAPA® è un’azienda italiana protagonista nel settore della produzione, vendita e distribuzione internazionale all’ingrosso di prodotti naturali e biologici. Fondata nel 2003 in Romagna da Giacomo Masioli e Massimiliano Spinelli, è la prima catena di negozi in Italia che propone la più ampia scelta di articoli derivati dalla lavorazione artigianale della canapa, la pianta che può salvare l’umanità. L’azienda ha le sue radici in Emilia Romagna, storicamente considerata come la prima Regione d’Italia ad esportare canapa italiana in tutto il mondo.

Bottega della Canapa è presente nel nord Italia con 4 negozi in franchising: a Cesena (sede principale), Bologna, Ferrara e Faenza. Come Masioli & Spinelli snc Distribuzione effettua vendite all’ingrosso verso rivenditori autorizzati e fornisce con le materie prime i settori della ristorazione e le aziende cosmetiche e farmaceutiche. Con migliaia di prodotti presenti sul proprio negozio virtuale, è anche un’azienda leader delle vendite online di prodotti in canapa.

Bottega della Canapa® realizza e distribuisce in tutto il mondo le sue linee di alimenti biologici e cosmesi naturali a base di canapa, da coltivazione biologica e certificata e in collaborazione con aziende del territorio.

Da migliaia di anni la canapa è un nutrimento importante per l’alimentazione degli esseri umani e degli animali. I semi di canapa e derivati (olio, farina, latte etc.) sono altamente nutrienti, facilmente digeribili e hanno una funzione benefica sulla salute umana: per questo in nutraceutica vengono definiti alimenti funzionali. Inserire gli alimenti a base di canapa nella propria dieta aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e gli alti valori di colesterolo, a rafforzare il sistema immunitario e a sostenere un sano metabolismo. I semi e la farina di canapa, utilizzati come materia prima, non contengono glutine e allergeni. È un’ottima alternativa per vegetariani, vegani e per chi soffre di intolleranze al glutine.

Dal 2007 Bottega della Canapa® produce una linea completa made in Italy di cosmesi naturale biologica certificata e di saponi artigianali a base di olio di canapa ricco di Omega 3 e 6 e di Vitamina E, studiata per rispondere a tutte le esigenze di bellezza e salute della pelle del viso, del corpo e dei capelli. Seguendo due principi fondamentali, etica ed ecologia, vengono utilizzati ingredienti e processi produttivi che rispettano e tutelano la salute dell’uomo e dell’ambiente, evitando l’uso di materie prime ad azione nociva e aggressiva, irritante, allergizzante e di origine petrolchimica o animale.

img4 1

Si occupa della distribuzione in esclusiva di borse e accessori in fibra di canapa, cotone bio e materiali di riciclo del marchio tedesco Pure e abbigliamento in canapa e altri tessuti naturali del marchio italiano Pacino e altri brand internazionali. Rivende prodotti per la salute a base di CBD della ditta svizzera Purexis.
Presso i negozi di Bottega della Canapa® è inoltre possibile trovare prodotti per il biogiardinaggio, articoli per casa, orto e giardino, per fumatori, libri e molto altro ancora.

Bottega della Canapa® si impegna ad unire la qualità, la versatilità e gli alti valori nutrizionali della canapa alla competenza e all’innovazione, attraverso un’accurata ricerca della qualità e selezione delle materie prime, per riscoprire e realizzare prodotti che vi aiuteranno a migliorare salute e benessere; a non utilizzare OGM, a non testare i propri prodotti su animali, a rispettare e tutelare l’ambiente; a promuovere il risparmio idrico ed energetico.
Per maggiori informazioni visitate www.bottegadellacanapa.com.

Commenti da facebook

Comments are closed.