La cannabis è una pianta che ha accompagnato l’umanità fin dai tempi antichi.
Tuttavia, le condizioni economiche e politiche hanno portato alla sua marginalizzazione e alla persecuzione di coloro che vogliono usufruire delle sue proprietà, nei suoi svariati utilizzi.

Negli ultimi anni però qualcosa è cambiato e il mondo sta riaprendo le porte a questa pianta preziosa.

Anche in Grecia nell’aprile 2016 è stata permessa la coltivazione e la produzione di canapa, in particolare delle varietà di Cannabis Sativa. Mentre solo pochi mesi fa, nel giugno 2017, c’è stato un ulteriore emendamento sulla cannabis e suoi derivati.

A parte i movimenti politici che hanno un ritmo particolare (spesso in ritardo rispetto alle volontà e le necessità del popolo), ci sono già state molte iniziative riguardo la cannabis. Un’altra interessante novità che va in questa direzione è la prima fiera in Grecia che si terrà alla Faliro Sports Pavilion Arena (Tae Kwon Do) di Atene dal 12 al 14 gennaio 2018.

E sarà proprio in occasione di questo evento che presenteremo il primo numero ufficiale di Dolce Vita Hellas, la versione greca (inizialmente solo online) della nostra rivista, che abbiamo lanciato circa un anno fa.

Come annunciano gli organizzatori dell’evento, di cui siamo media partner, “venite a incontrare la canapa e i suoi benefici per scoprire quanti prodotti si possono creare da essa, informandosi da esperti e accademici per le innumerevoli proprietà. E infine, per poter celebrare insieme la cannabis anche in Grecia!”

Ci vediamo ad Atene, passate a trovarci al nostro stand!

Per ulteriori informazioni: www.athenscannabisexpo.com

Commenti da facebook

Comments are closed.