copdv0Dolce Vita è edita da Azienda ProdAction Srl.
L’intento di questo progetto è sempre stato quello di realizzare una pubblicazione alternativa di alta qualità.

Tratta di stili vita alternativi, di canapa (dalla coltivazione all’utilizzo ludico, tessile, botanico, industriale e medico), attualità e politica, contro-informazione, decrescita e consumo critico, natura e sostenibilità, sociale e volontariato, eventi e manifestazioni, antiproibizionismo, etnobotanica e cultura psichedelica, musica, viaggi, cinema e libri, fumetti, body art, street are e desing, hi-tech, sesso.

Dolce Vita non prende posizione riguardo l’uso di sostanze stupefacenti (qualunque esse siano), ma si limita a fornire le giuste informazioni a riguardo, invitando tutti ad una responsabilità personale e ad un’eventuale sperimentazione consapevole.

Il primo numero (numero zero) è stato realizzato in collaborazione con la casa editrice Stampa Alternativa. Uscito a fine giugno 2005 in 20.000 copie, a distribuzione gratuita.

Dolce Vita (nome ispirato dal famoso film di Federico Fellini del 1960) nasce dalla necessità di unire una serie di realtà e persone, attive nel mondo della canapa e non solo, di realizzare un prodotto prettamente italiano ed una valida rivista alternativa.

In un’epoca in cui l’informazione è sempre più intrattenimento e pubblicità , Dolce Vita vuole dedicarsi ad approfondire ed esaminare a fondo determinati usi e costumi della società moderna.

Divulgare e promuovere Dolce Vita significa SUPPORTARE l’antiproibizionismo, la contro-informazione, la cultura della canapa, la libertà in tutte le sue forme (di parola, pensiero, espressione, comunicazione, stili di vita, ecc) e in generale, qualsiasi realtà italiana del settore.

Dolce Vita nasce nell’estate del 2004 da un’idea di Matteo Gracis (giornalista e editore indipendente).

abbonamenti2

DETTAGLI TECNICI e COLOFON

Edito da Azienda ProdAction S.R.L. – Piazza IV Novembre n.4 – 20124 Milano
in collaborazione con Enjoint.com

Registrazione al Tribunale di Milano n.306 del 3 maggio 2006

Direttore responsabile: Fabrizio Rondolino
Direttore editoriale: Matteo Gracis
Coordinatrice: Enrica Cappello
Vice-coordinatore: Mario Catania
Supporto legale: avv. Carlo Alberto Zaina
Progetto grafico: Ernesto Corona
Responsabile distribuzione: Enrico Pirana
Capo-redattore web: Andrea Legni

Collaboratori: Scott Blakey, IvanArt, Markab Mattossi, Marco Cedolin, Maurizio Gazzoni, Grazia Cacciola, Gianluca Carfì, Carlo Peroni, Leonardo Pascale, Nicola Pirozzi, Daniele Bandi, Michele Privitera, Marta De Zolt, Valentina Toffoli, Team ASCIA, Enjointeam, Lapiantiamo, Acad team.

Pubblicità: info@dolcevitaonline.it
Distribuzione Negozi: tel: 388.6523211 – distribuzione@dolcevitaonline.it
Distribuzione Edicole: REDS – tel: 06.39745482
Abbonamenti: REDS – tel. 06.39745482 – abbonamenti@redscoop.it

Stampato presso: Centro Stampa Delle Venezie (Padova)

Azienda ProdAction è iscritta al R.O.C. (registro operatori comunicazione) n.14721
ISSN: 19708599

Sped. in abbonamento postale – D.L. 353/2003 (Conv. in L. 27/02/2004 n.46) Art. 1 comma , DCB Milano

DISCLAIMER LEGALE
La redazione di “Dolce Vita” e i suoi collaboratori non intendono e non vogliono in alcun modo incentivare e/o promuovere condotte vietate dalle attuali leggi vigenti nei Paesi dove la rivista è reperibile. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale nonché sulle strategie di riduzione del danno. La redazione non si assume nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute in “Dolce Vita” e ricorda ai lettori che il possesso e la coltivazione di cannabis sono assolutamente VIETATE.
“Dolce Vita” non è responsabile dei contenuti e dei prodotti presenti sulle pubblicità della rivista.

SOME RIGHTS RESERVED – CREATIVE COMMONS

Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.0 Italia

Formato: A4
Pagine: dalle 108 alle 124, a colori
Tiratura: dalle 12.000 alle 15.000 copie
Periodicità: bimestrale
Distribuzione in oltre 200 negozi, centri sociali, associazioni, eventi in tutta Italia e all’estero (Olanda, Spagna, Svizzera) e da Gennaio 2007 nelle edicole delle più importanti città e località italiane.
Disponibile inoltre in abbonamento postale e in versione pdf on-line gratuita.