Scalda i motori in vista della terza edizione il Canapa Festival di Forlì, un evento giovane ma che si è già meritato sul campo un posto importante tra gli eventi dedicati alla Canapa in Italia, grazie alla location, nel mezzo di un grande e alberato parco urbano, e alla programmazione interessante anche sotto l’aspetto musicale.

La prossima edizione del Canapa Festival si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 giugno. Il programma è in via di definizione, ma gli organizzatori hanno in mente diverse iniziative per continuare ad avvicinare più gente possibile, anche e soprattutto al di fuori degli appassionati, alla cultura della canapa.

“Il nostro obiettivo – spiegano nel comunicato –  è quello di avvicinare più persone possibile ad una pianta che rappresenta una cultura e un’amica. Quest’anno cercheremo di stimolare ancora di più le differenze che caratterizzano, dal primo anno, il nostro pubblico. Lavoratori, malati, giovani spensierati, ecologisti con una visione, difensori dei diritti, appassionati di botanica, nostalgici di una coltura secolare o semplici curiosi. ognuno ha un motivo personale per visitare il Festival e ognuno è il benvenuto. Come semplificare queste numerose categorie, a volte in conflitto tra di loro?”

La nostra idea è stata questa: dividendo il pubblico tra giovane e “meno giovane” creando così una linea di confine (reale, fisica all’interno del festival) con l’intento esplicito di far confrontare le opinioni di diverse generazioni. Un invito quindi a comprendersi per trovare un punto di incontro che, ne siamo sicuri, sarà costruttivo e interessante”.

Dolce Vita supporta il Canapa Festival come media partner e sarà presente tutti i giorni con un proprio stand dove verranno distribuiti gadget e copie della rivista. Ma non solo, proprio durante il festival si svolgerà il primo ritrovo ufficiale dei redattori, collaboratori, lettori, fan e follower di Dolce Vita, con dj esclusivi e iniziative speciali. Presto vi daremo ulteriori informazioni.

Restate aggiornati sulla pagina Facebook: Festival della Canapa 2018

Comments are closed.